Calze Wolford: quando l’eleganza va di pari passo ad una vestibilità perfetta!

Un’eleganza sofisticata e di lusso che va di pari passo ad una vestibilità perfetta e confortevole è la cifra stilistica delle calze Wolford, accessori di un marchio di legwear al femminile che punta tutto sulla qualità. Solo i materiali migliori, infatti, vengono impiegati nel processo di produzione Wolford: cotone egiziano, cashmere mongolo e pizzo francese sono solo alcuni esempi che illustrano l’impegno di questo marchio nella selezione delle materie prime più pregiate, provenienti da tutto il mondo.

Tra i vari modelli, le calze Wolford senza cuciture sono certamente le più valide: la maggior parte di esse sono modellanti, ideali per chi ama indossare abiti attillati, minigonne e tutine estive. Disponibili nella linea più classica, in tinte più sobrie e coprenti, ma anche nella versione semi-trasparente, impreziosita da cristalli ed inserti all’ultima moda, possono essere utilizzate sia per i propri appuntamenti quotidiani, che durante le serate più speciali. Un must senza tempo, ad esempio, sono le Individual Back Seam: finissimi collant dall’aspetto opaco, decorati da una sottile linea nera che accompagna la linea della gamba dalla coscia fino al tallone, rendendo sensuale anche l’abito più semplice.

Le donne più audaci, che amano avere sempre uno stile sensuale e ricercato, possono puntare sulle numerose calze autoreggenti di Wolford, dai modelli classici in silicone, con ornamenti in pizzo o in velluto, a quelli che necessitano della giarrettiera. Le calze Wolford autoreggenti per eccellenza sono nere e velate ma nella collezione troviamo anche modelli nelle tonalità del carne e del bianco, dall’inconfondibile tocco romantico.

Wolford Fatal 50, Collant Donna, 50 DEN, Nero, Small
  • Cinturino alto dalla perfetta vestibilità
  • Indossabile singolarmente a vita bassa o sul girovita e regolabile in termini di compressione della zona ventre, a garanzia di un'ottima vestibilità anche per chi è in dolce attesa
  • Elevata elasticità e ottima vestibilità utilizzando elastan doppio ricoperto in ogni linea
  • Altezza del modello: La persona nella foto è alta 177 cm e veste una taglia M
  • Materiale: 93% poliammide, 7% elastan

Wolford leggings, un highlight dal fattore glamour!

Uno dei must have di questi ultimi anni è sicuramente il legging, un capo ever green che ogni donna deve avere nel proprio guardaroba. Le donne che sono alla ricerca del modello giusto, potranno trovare nella linea Wolford Leggings delle creazioni molto semplici ma al contempo avvolgenti e snellenti, capaci di ridisegnare la silhouette femminile. Nella categoria Wolford Leggings non mancano proposte impreziosite da elementi in pizzo, dettagli trasparenti e bande a contrasto, perfettamente in linea con i trend del momento. I Baily Lurex Leggings, ad esempio, sono i veri must della collezione: tempestati di glitter, garantiscono comfort, raffinatezza, ed un look scintillante!

Wolford occupa e difende una forte nicchia di mercato: il lusso accessibile

Fondato più di 65 anni fa, come marchio di calze e biancheria intima, il marchio Wolford ha prodotto a Bregenz e in Slovenia, i migliori articoli di legwear, lingerie, prêt-à-porter ed accessori femminili, conquistando una posizione prestigiosa tra i marchi di lusso della moda internazionale.

La storia di Wolford inizia nel 1950 in Austria, nello storico distretto tessile di Bregenz sul lago Costanza, frutto dell’ingegno di due visionari industriali e retailer, Reinhold Wolff e Walter Palmers, che avevano come mission dichiarata quella di rendere felici le donne. Un obiettivo che persegue tutt’oggi, con collezioni pensate per incontrare gusti ed esigenze differenti, che mescolano suggestioni romantiche e rock, ad un mood sensuale e ingenuo ed uno stile chic e all’avanguardia. Ogni capo rappresenta la perfetta soluzione per far risaltare al meglio la silhouette femminile, ma allo stesso tempo è talmente morbido da sembrare una seconda pelle.

Oggi i prodotti Wolford sono distribuiti in 68 paesi del mondo, all’interno di 260 negozi monomarca e tramite 3.000 partner commerciali altamente qualificati nel settore dell’alta gamma.