calzini estivi donna

Calzini estivi: moda primavera estate 2018

Le sfilate di moda che si sono susseguite sul finire dell’anno passato, tra cui l’importante Milano Fashion Week, non hanno lasciato lo spazio a dubbi: i calzini sono i grandi protagonisti per la primavera che è ora alle porte. Gli esperti di settore li menzionano proprio come i “must have” della primavera ed estate 2018: non resta che capire quali sono i modelli di calzini estivi da uomo e da donna che andranno per la maggiore e che dovrete acquistare per essere alla moda ed al passo con i tempi.

Calzini corti e sandali

Quella che sta affacciandosi sarà una stagione ibrida in fatto di moda, molto giocosa ed a tratti irriverente. I diktat impongono di sfatare i tabù tipici del passato, per questo la grande e più eclatante rivoluzione della primavera/estate 2018 è data dall’abbinamento dei calzini con i sandali. Sì, avete letto bene e noi non stiamo scherzano! Nei prossimi mesi andare in giro con ai piedi i calzini e i sandali non sarà strano, ma anzi vorrà dire di essere in linea con le tendenze in corso.

Calzini in cotone colorato

La palette dei colori per la bella stagione è vibrante: sempre presenti le cromature pastello, tra cui spicca soprattutto il rosa in tutte le sue sfumature, vi si aggiungono altri intensi come il rosso ed altri solari come il giallo nella sua gradazione tendente al lime.

Urban GoCo 5 Paia di Calzini Corti Morbido Elastico Calzini Flip Flop Tabi Toe per Uomo e Donna (35-38, #C)
  • 85% cotone morbido e resistente.
  • Lunghezza fino la caviglia.
  • Igienici - mantengono le dita e i piedi asciutti.Diminuiscono di problemi alla pelle.
  • Cura del prodotto: lavabili fino a 60ºC - non stirare - non asciugare in asciugatrice
  • Le calze tabi tradizionali per qualisiasi tipo di scarpa: sneakers, scarpe eleganti, scarpe sportive, sandali o infradito.

Calzini con trame floreali

Un’altra tendenza ampiamente confermata dalle sfilate di moda è la presenza di fantasie e trame floreali. Si sa che i fiori sono il simbolo tipico della primavera in quanto sbocciano principalmente in questa stagione ed essi ben si sposano anche nei tessuti. Rappresentano un invito alla vita, alla gioia di vivere. Camicie, bluse, pantaloni, pantaloni in raso, pantaloni a vita alta ed anche i calzini possono quindi avere dei chiari rimandi al mondo fiorito.

Se fino a qualche tempo fa i calzini estivi dovevano essere minimal, cioè il più invisibile possibile, l’idea delle nuove collezione va controcorrente e, come abbiamo visto, spinge ad indossarne di vari tipologie differenti. Colorati e floreali, corti e meno corti, i calzini devono essere mostrati con vanto nei mesi prossimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *