precious fishnet calzedonia

Il​ ​ritorno​ ​delle​ ​calze​ ​a​ ​rete:​ ​le​ ​fishnet​ ​più​ ​trendy​ ​e​ ​qualche​ ​consiglio​ ​per​ ​indossarle!

Un pezzo cult del guardaroba femminile torna prepotentemente alla ribalta con il suo look intrigante, ironico e glamour: la collezione di calze a rete da donna​, perfetta da indossare nelle mezze stagioni, magari per una serata speciale. 
Simbolo universale della seduzione sin dagli anni ‘50, amato dalle celebrity come Elizabeth Taylor, Madonna e Beyoncé, le calze a rete rinascono in una verve del tutto nuova, sicuramente più glamour ed arricchita da applicazioni floreali, colorate e preziose. Queste calze con elaborate decorazioni risultano molto più femminili e sbarazzine, adatte a moderne principesse che amano indossare dettagli rock!
Ad inventarle è stata l’artista albanese Lirika Matoshi, che ha iniziato a vendere le sue creazioni uniche su Etsy, diventando ben presto imitatissima. Brand come Calzedonia e Wolford, quest’anno, hanno reso le precious fishnet ​un vero cavallo di battaglia del catalogo autunno-inverno 2017, offrendo un’ampissima scelta che comprende collants, calzini ed autoreggenti.

Precious​ ​fishnet​ ​Calzedonia

calze a rete sotto i jeans calzedonia

Il design delle calze a rete Calzedonia ​si è evoluto: nella collezione autunno-inverno 2017 non troverete solo la classica versione a rombi grandi, ma anche modelli più discreti con micro-decori e precious fishnet più estrose. Si passa dai classici collant a rete piccola, media o grande, ideali per un look audace e sofisticato (9,95 euro), alle calze a rete più sbarazzine, con motivo a righe coprenti o con fantasia a pois (12,95 euro), alle sensualissime calze effetto longuette con dettaglio (12,95 euro), fino ai collant a rete
grande impreziositi da applicazioni di perle, fiori e strass in varie dimensioni, cucite a mano (25,95 euro). Per non sottovalutare le autoreggenti a rete piccola con balza liscia ed applicazione a fiocco… davvero sensuali!

Nero è il colore per eccellenza di questo prodotto, ma la collezione precious fishnet Calzedonia​ regala anche altre tonalità come l’affascinante bordeaux o il versatile nude. E se non siete soddisfatte dei modelli già proposti nella collezione invernale, sappiate che acquistando almeno una calza a rete, con un importo minimo di 35 euro, Calzedonia aggiungerà alla vostra shopping bag uno dei 3 styling​ ​kit​ ​con​ ​clip​ ​per​ ​calze​ ​a rete​, che vi permetterà di personalizzare i vostri collant a piacimento.

PreciousFishnet 2018 - rock chic star

Come​ ​indossare​ ​le​ ​precious​ ​fishnet​ ​Calzedonia?

Vi state chiedendo qual è il modo più giusto per indossare le precious​ ​fishnet
Calzedonia​ ​in modo seducente ma non volgare? Il segreto sta nel non esagerare troppo con gli abbinamenti. Le calze a rete, che in passato venivano indossate solamente sotto abiti e longuette con spacchi vertiginosi, oggi possono, anzi devono essere abbinate a jeans boyfriend, shorts e abitini castigati.
Cercate di apparire più sobrie possibile, indossando vestiti semplici, senza troppe fantasie o stampe che distolgano l’attenzione dalle calze. Non esagerate con il trucco, i gioielli ed accessori troppo vistosi. I tacchi non sono indispensabili mentre le scarpe flat come sneakers, slip-on, mocassini, ballerine, sandali e stivaletti sono l’accessorio perfetto.

Voi, che ne dite? Come abbinate le vostre precious fishnet di Calzedonia?

abbinamento precious fishnet calzedonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *