calze per le festività 2017

Idee e consigli per le calze da indossare alle festività

Il pranzo di Natale ed il cenone di Capodanno sono sempre più vicini. In questo periodo dell’anno, tra cene, feste aziendali e party di ogni genere, avere le giuste ispirazioni e consigli per le calze da indossare alle festività è fondamentale!

Che siate abituate a celebrare il Natale ed il Capodanno in grande stile e perciò desiderano indossare look particolarmente eleganti, o che siate abituate a trascorrere le feste in famiglia ed optare per qualcosa di più comodo e semplice, non potrete fare a meno di un accessorio sfizioso, capace di rendere perfetto qualsiasi outfit natalizio.. un paio di calze!

Calze e collant per il tuo Natale 2017

Le calze possono essere un grande alleato nel nostro look di Natale: basta sceglierne un paio particolare, con dettagli e ricami preziosi, per arricchire con semplicità qualsiasi outfit. Ad esempio, chi ama indossare i classici little black dress, svasati o a tubino, arricchiti da inserti in pizzo o in tulle, avranno l’imbarazzo della scelta nella scelta del collant perfetto: i brand di calzetteria, per questo inverno 2017/2018 propongono calze bordeaux con applicazioni a fiocco dal sapore romantico, ma anche simpatiche e coloratissime fantasie tartan, o con pois di tutte le dimensioni!
calze per natale 2017Se invece preferite ripiegare su un altro grande classico del Natale, l’abitino bon-ton rosso, prediligerete sicuramente collant neri velati o coprenti, arricchiti con piccoli decori, come fiocchi e perle. E perchè non optare per il meraviglioso collant Calzedonia ©Disney all-over?
Non dimentichiamoci poi dei diversi modelli di calzino con rouches, tulle, strass e pizzi, ideali se indossati con un paio di pantaloni chinos e scarpe maschili: un vero must have per chi ama essere alla moda, ma senza rinunciare alla comodità.
Forse lo sapete già, ma durante il periodo di Natale, alle linee classiche dei vari brand di calzetteria, si affiancano delle special collection dedicate alle feste. Per gli amanti dello shopping online, Asos, Zalando e Topshop sono i rivenditori che propongono le collection natalizie più entusiasmanti e di tendenza, ad un prezzo davvero esiguo. Anche se io sono già impaziente di vedere cosa ci proporranno Calzedonia, Wolford e GoldenPoint!

Collant e calze autoreggenti per un Capodanno scintillante

calze per capodanno 2018

Collant e calze, soprattutto a Capodanno, sono un accessorio di moda da scegliere con molta attenzione. La festa di fine anno più scintillante che ci sia impone qualche audacia. Audacia, però, non significa rinunciare allo stile o alla raffinatezza! Se volete rendere il vostro look davvero seducente e scintillante, dovete puntare su look total black, arricchiti da elementi luce e decori raffinati, dove le gambe sono le protagoniste.
Se avete deciso di trascorrere il capodanno in famiglia puntate su un outfit elegante, ma non eccessivamente vistoso, come ad esempio un tubino nero. Saranno i dettagli a fare la differenza: potete impreziosire il vostro look con un collant 50-70 denari in fantasia chevron effetto glitter (da Calzedonia a 12,95 euro) oppure un collant donna in tulle arricchito da strass e pietre in varie dimensioni.
L’alternativa per chi non apprezza gli abitini bon ton sarà di abbinare un pantalone nero a sigaretta, ad una blusa scintillante, décolleté ed un calzino corto arricchito da dettagli preziosi in tulle, strass, pizzi, paillettes ed altre applicazioni (disponibile sempre da Calzedonia in diverse varianti di prezzo).
Infine, non potevamo non proporvi tra i migliori look di Capodanno 2018 qualcosa che lascia sempre senza fiato, un vero e proprio classico di questa festività: si tratta dell’abito corto di paillettes. Il mio consiglio, in questo caso, è quello di scegliere un abito corto, ma scivolato, abbinato ad un collant classico velato nero, magari total shaper, che avvolga e contenga le forme.
E se invece passerete il vostro capodanno in due, perché non azzardare con un bel paio di parigine o autoreggenti? Sia Calzedonia che Wolford offrono per delle calze per Capodanno davvero seducenti!

Se invece sei in dolce attesa, opta per un paio di calze premaman, per non rinunciare alla tua femminilità. Non vi resta che scoprirle tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *