ragazza con calze modellanti nere sdraiata sul fianco

Calze modellanti, per la bellezza ed il benessere delle tue gambe!

Oggi le calze non sono più un semplice accessorio, ma un vero e proprio aiuto femminile per avere una bella silhouette. Non sto parlando di collant miracolose, ma di calze modellanti capaci di nascondere, mascherare o persino correggere i temuti difetti fisici che attanagliano le donne. Che tu abbia la cellulite, qualche rotolino di troppo sui fianchi, oppure glutei e cosce poco tonici, grazie a questi validi alleati potrai indossare abitini stretch senza più alcuna preoccupazione!

Queste nuove calze hanno nominativi che ne anticipano le virtù: dalle «shaper» (i classici collant modellanti) alle «micromassage» (per la micro-circolazione sanguigna), dalle «complete support» (contenitive e antifatica) alle «push-up» (sostenitive), sono moltissimi i modelli in commercio. Devi solo capire quale sia il più adatto a te!

Di certo, tutti i nuovi modelli che è possibile trovare in negozio o nei supermercati usano tecnologie all’avanguardia che le rendono leggere, non solo al tatto, ma anche addosso. Inoltre devi sapere che è finito il tempo delle calze della nonna color carne da 70 denari! In commercio è possibile trovare modelli velati, fantasiosi, di pizzo, con ricami, come ad esempio i collant push up plumetis di Oysho con trama a pois (16,99 euro), i meravigliosi collant push up Calzedonia con fantasia a traforo (12,95 euro), ma anche la calza autoreggente in pizzo a compressione graduata Solidea (24,90 euro).

Leggins e calze a compressione graduata

I leggings e le calze a compressione graduata sono un dispositivo medico efficace e completo per la terapia dell’insufficienza venosa. Si tratta di una terapia non invasiva, semplice e discretamente economica, capace di gestire il problema del microcircolo agli arti inferiori, di cui soffrono molte donne. Queste calze sono alla portata di tutti ed indicate per chi spesso ha le gambe stanche dopo una intera giornata in piedi, ma anche per le ragazze che soffrono di ristagni liquidi e di cellulite.

I collant a compressione graduata agiscono con tre diversi gradi di compressione: massima alla caviglia (100%), media verso il polpaccio (70%) e minima alla coscia (40%). Tra i migliori modelli in circolazione consigliamo i collant velati con bikini ricamato Naomi di Solidea (27,90 euro), le calze Synergy 40 Light Leg Support, semitrasparenti e con effetto vitalizzante di Wolford (30 euro), ma anche i classici collant media shaping di Calzedonia (14,95 euro) e le calze Massage & Repose 30 denari Pompea, ad azione massaggiante e tonificante (1 euro).

Collant anticellulite: capo d’abbigliamento cosmetico

I collant anticellulite non sono una novità, sono un “capo d’abbigliamento cosmetico” presente da diversi anni sugli scaffali delle farmacie e dei negozi sanitari. Il loro costo medio-alto li ha resi da sempre un prodotto di nicchia, ma a partire dalla primavera 2013, in vista della prova costume, tutte le case cosmetiche più popolari hanno iniziato a vendere questo accessorio ad prezzo ridotto, trasformandolo in un must have femminile.

Il principio di base è lo stesso del collant a compressione graduata, ma, in più, lo sfregamento del tessuto sulla pelle spezza le microcapsule e rilascia progressivamente i principi attivi cosmetici microincapsulati. Tra i modelli più noti ci sono: i nuovissimi collant anticellulite My Beauty ReduXCELL di Golden Lady, realizzati a partire dalla nuova molecola Nerino G, che riunisce le migliori performance in fatto di morbidezza e traspirabilità (8,95 euro), ma anche i noti Leggings Q10 Plus Rassodanti e Rimodellanti di Nivea, realizzati in tessuto a nido d’ape e dotati di micro capsule di Q10, Olio di Mandorla, e Aloe Vera (25,95 euro).

Collant total shaper: per un controllo completo su pancia, fianchi e glutei

I collant total shaper, grazie a una media compressione, offrono una piacevole sensazione di benessere alle gambe, ed allo stesso tempo forniscono un controllo completo su pancia, fianchi e glutei! Questi collant, comodi e confortevoli, sono stati pensati per ridisegnare la silhouette femminile e mettere in risalto le forme.

Calzedonia total shaper

Tra i modelli più interessanti ci sono sicuramente i collant Calzedonia total shaper, disponibili nei filati velati da 15 e 30 denari, ma anche coprenti da 50 e 80 denari, che hanno un prezzo rispettivamente di 9,95 euro i primi e 12,95 euro gli ultimi. Per non dimenticare i leggings total shaper, in tessuto performance, per una silhouette modellata ad effetto control top e push up. Meravigliosi i leggings total shaper effetto pelle (35,95 euro), modello esclusivo della collezione autunno-inverno 2017/2018, che grazie alla trama particolarmente elasticizzata donano una silhouette modellata senza rinunciare allo stile!

Ho avuto modo di provare in prima persona i diversi modelli di leggings e calze modellanti  citati nell’articolo? L’effetto è visibile e palpabile: avvolgono il corpo donando compattezza alle forme, nascondono i difetti e rendono la silhouette davvero tonica e filiforme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *