rimedi per non rompere o smagliare collant e calze

Alcuni rimedi per non rompere o smagliare collant e calze

Bellissime ma soprattutto delicate, le calze ci abbandonano spesso troppo presto. Ecco alcuni rimedi per evitare di rompere o smagliare le calze; questi consigli sono validi soprattutto per i collant più leggeri, in particolare dagli 8 ai 15 denari. 

Rimedio 1, il freezer

Mettere le calze appena comprate nel congelatore dovrebbe farle diventare molto più resistenti! Può sembrare strano, ma è un trucco utilizzato da molte e che va per la maggiore.. tentare non costa nulla!

Rimedio 2, la lacca

Spruzzare della lacca sulle calze appena indossate aiuta ad evitare la loro routtura!

Rimedio 3, lo zucchero

Lavare la calze a mano con lo zucchero. Sembrerebbe che lo zucchero consenta al nylon di diventare più resistente, purtroppo non abbiamo nessuna prova certa in merito ma vale la pena tentare.

Rimedio 4, prestate attenzione agli oggetti che vi circondano

Fate attenzione agli oggetti che potrebbero rompere le vostre calze appena indossate! Ad esempio sedie impagliate o in legno che potrebbero non essere del tutto lisce. Fate attenzione anche alle borse che con cerniere, catenelle, borchie, perline potrebbero danneggiare irrimediabilmente i nostri collant. Anche braccialetti ed anelli indossati sono una delle cause maggiori, ricordatevi di toglierli mentre indossate i vostri nuovi collant! Durante la stagione invernale considerate anche il vostro ombrello: il velcro in particolare potrebbe impigliarsi nei collant, anche quelli con più denari rovinandoli; molto spesso ci si dimentica di chiuderlo ed è proprio in quel momento che le nostre calze si rovinano.

Rimedio 5, le creme

Molto importante sia per mani che per piedi, le creme aiutano ad ammorbidire eventuali pellicine che potrebbero danneggiare le nostre calze. Curate quindi unghie e pelle di mani e piedi, applicate della crema ed aspettate che sia completamente assorbita prima di indossare i collant.

Rimedio 6, i guanti

Oltre alla cura delle mani, si possono utilizzare dei guanti al momento di indossare i collant. Questa precauzione è fondata in particolare con le calze molto leggere, dagli 8 ai 15 denari, che vedono durante il momento di indossamento la più alta percentuale di rottura!

Siete pronte per uscire ma le accortezze che avete preso non sono state sufficienti? Eccovi un paio di trucchi post – rottura che vi salveranno la serata:

rimedio smalto per calze

Smalto

Il classico smalto trasparente applicato sulle calze rotte, sul punto di rottura, evita che questo diventi più grande; potete portare anche lo smalto con voi in modo da applicarlo eventualmente durante la serata.

Saponetta

Se non avete uno smalto da applicare sui collant potete passare una saponetta solida sulla smagliatura, che eviterà l’allargamento della rottura.

Quali sono le vostre esperienze? Avete altri trucchi o rimedi da suggerire per evitare di rompere o smagliare le calze? Nel frattempo speriamo che quelli di cui abbiamo parlato si siano rivelati efficaci! Se così non fosse, leggete il prossimo articolo sulle migliori idee per riutilizzare i collant rotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *