Calze parigine, mon amour!

Un mix tra un paio di gambaletti e di autoreggenti, le “calze parigine” o Thigh-Highs (dal nome originale inglese) sono delle calze realizzate in vari materiali tessili che giungono fin sopra le ginocchia e a metà coscia. Queste calze potrebbero sembrarti sintomo di audacia, e invece non è assolutamente così, infatti dipende dal tipo di contesto e di outfits, tu decida di indossarle.

Come indossare le calze parigine?

Le calze parigine a coscia alta sono intrinsecamente sensuali e sicuramente riescono ad esternare al meglio questo lato, ma se indossate con cura e pendant con il resto dell’abbigliamento non risulteranno assolutamente volgari o inappropriate. Inoltre, ci sono sicuramente diversi modi ed abbinamenti per indossare le parigine senza risultare eccessive. L’equilibrio è fondamentale e l’abbinamento delle calze parigine con pezzi casual o più classici può ridurre l’aspetto sensuale di questo must have. Poiché le calze parigine possono risultare un po’ “provocatorie” non sono appropriate per essere indossate senza pensieri in ogni occasione quindi, come regola generale, evita di indossarle in ufficio o in eventi formali.

calze parigine calzedonia

Opta verso colori scuri e neutri. Se non hai mai indossato le calze parigine, è meglio iniziare con colori come il nero, il grigio ed il marrone scuro, alcuni dei colori più classici e in voga; se, invece, vuoi osare, opta ugualmente per un colo

re scuro ma non neutro, come il prugna o l’arancione bruciato. Nella maggior parte delle circostanze, è necessario evitare totalmente il bianco e altri colori notevolmente chiari.

Alcuni outfits per le calze parigine

Prova ad indossare le calze parigine con i collant che ti permettono di avere un tocco di stile moderno e meno “volgare”. Scegli dei collant che corrispondono al colore delle tue Thigh-Highs per mantenere un aspetto uniforme e per dare un effetto più snello alle gambe. Indossare dei collant pendant sono una buona scelta se desideri rendere il tuo outfit semplice e “capriccioso”. Se, invece, vuoi osare mostrando la coscia , considera di indossare dei collant velati. Scegli due colori distinti l’uno dall’altro ma ricorda di optare per tonalità neutre, per non cadere nel volgare.

Per quanto riguarda le scarpe, invece, indossa le parigine con calzature semplici e tacchi bassi, che assottiglieranno la tua vita e renderanno il tuo outfit elegante. Come regola generale quindi, opta per calzature basse e con le punte chiuse, arrotondate o squadrate.

Bilancia il tuo outfit con pezzi classici: questa è una delle regole più importanti da ricordare quando indossi le parigine. Dal momento che queste calze sviluppano il lato provocatorio della moda, è necessario equilibrarle con pezzi di stile tradizionale; in altre parole, dovresti evitare di indossarle con pezzi che, solitamente, consideri molto sexy. Alcune buone opzioni casual includono maglioni morbidi, tuniche, camicette, giacche e comodi cardigan. Considera, inoltre, gonne e abiti; probabilmente alcuni dei pezzi più semplici da abbinare alle parigine poiché evidenziano le tue curve femminili e si coordinano molto bene, ma ricorda che non devono essere troppo corti nè troppo lunghi, per lasciar intravedere l’orlo delle calze.

Le calze parigine possono essere indossate, anche, con pantaloncini, jeans e pantaloni; nel primo caso, opta per uno stile dai colori neutri, non troppo corti e con texture e pattern semplici. Nel secondo caso, invece, potresti utilizzare le parigine sopra i pantaloni, rigorosamente stretti, e con stivali alti: un must per la stagione autunno-inverno.

Per quanto riguarda gli accessori, usali con moderazione; quelli consigliati dovranno essere semplici e sobri, tali da non attirare l’attenzione. Poiché le calze parigine, spesso, vengono indossate in autunno e in inverno, sciarpe e cappelli sono alcuni degli accessori più naturali che puoi indossare.

calze parigine calzedonia nere

Le calze parigine Calzedonia e Goldenpoint, cosa propongono?

I nuovi cataloghi e le collezioni Calzedonia e Goldenpoint sono in linea con le ultime tendenze del settore delle calze parigine. Lo stile, la femminilità e la qualità sono le caratteristiche principali di queste grandi collezioni classiche ed innovative, allo stesso tempo. Grazie all’ampia varietà di stili, colori, texture e materiali, Calzedonia e Goldenpoint si differenziano per un’ampia gamma di prodotti di alta moda.

Collezioni che spaziano dai modelli ai tessuti, adatte per ogni tua esigenza di stile: dalle calze parigine in microfibra 50 denari a quelle calde e supercoprenti in cashmere o lana pesante, dalle Thigh-Highs adatte a tutti i giorni a quelle più sensuali e sofisticate per le tue serate più chic, da quelle minimal in tessuti ricercati alle ricercate parigine con balze in pizzo ricamato, così preziose. E non dimenticare l’ampia varietà di materiali di realizzo di questi splendidi prodotti: cashmere, cotone, lana e microfibra, con denaratura, colori e disegni adatti per ogni stagione e per ogni occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *