quali calze indossare con tubino nero

Quali calze indossare con il tubino nero?

Se è vero che il tubino nero dovrebbe essere indossato senza calze, almeno secondo gli standard della moda di alta classe, è altrettanto vero che non sempre è possibile: andare in giro con le gambe nude, nella stagione invernale ma anche in quella autunnale, può essere fonte di disagi. Insomma, per evitare malanni e raffreddori, meglio non rinunciare alle calze, ricordando che i collant velati rappresentano, nelle mezze stagioni, la scelta più indicata che si possa compiere, grazie alla loro capacità di coniugare comodità ed eleganza.

Se, tuttavia, si è interessate a sfoggiare un look ancora più sofisticato, vale la pena di puntare sui collant caratterizzati da una trama a pizzo di colore nero: il meglio che si possa auspicare per le donne che vogliono essere sempre ricercate. Le calze coprenti sono ammesse, in abbinamento a un tubino nero, nei mesi più freddi, anche se sarebbe opportuno farne a meno in occasione delle uscite serali: in queste circostanze, infatti, è preferibile puntare su calze più raffinate, che siano velate o traforate. Le ragazze possono rivolgere la propria attenzione, inoltre, a collant coprenti contraddistinti da tonalità cromatiche molto appariscenti, per un look sbarazzino e fuori dal comune.

Massima libertà, poi, per chi porta un tubino nero avendo la consapevolezza e la possibilità di sfoggiare delle gambe snelle e perfette: in questo caso ci si può divertire tra opzioni differenti, scegliendo tra le calze a fiori e quelle a fantasia pedipull, senza tralasciare i collant leopardati per osare al massimo. Come è ovvio, a mano a mano che si sale con gli anni è facile incappare in uno scivolone: per evitare cadute di stile, non si sbaglia mai se si opta per il tradizionale collant nero, che non è mai troppo audace e che è adatto praticamente per tutte le occasioni.

Tubino nero con calze per un outfit perfetto!

Offerta

Insomma, un tubino nero con le giuste calze può essere valorizzato sia quando viene usato come abito da giorno sia quando viene usato come abito da sera: dai collant color carne alle calze colorate, sono tante le proposte che meritano di essere prese in considerazione. Una trama a righe è consigliabile e consigliata alle donne che vantano gambe molto magre, mentre le calze con i glitter o gli strass possono essere equilibrati con un tacco alto, a patto che si resti sobrie per quel che riguarda i gioielli. Quali calze indossare con il tubino nero? L’importante, in sintesi, è che il tubino non venga snaturato più del dovuto e resti sempre elegante e raffinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *