abbinamento calze gioielli

Punti luce per il tuo look: abbinare calze e gioielli

I migliori amici delle donne sono quelli che consentono loro di avere più fascino, di aumentare il loro grado di seduzione, e che mettono altresì in risalto in modo naturale la loro bellezza. Tra questi desideriamo soffermarci sulle calze e sui gioielli in quanto indossati insieme offrono delle opzioni di stile molto interessanti. In particolar modo stiamo parlando dei gioielli in argento di Manuel Bozzi, perfetti per la donna che vuole distinguersi e che vuole affermare con determinazione la propria femminilità.

Punti luce e collant tradizionali

L’ideale per le donne che amano vestirsi in maniera elegante sono i collant neri classici, cioè senza trame o fantasie particolari. La semplicità è la parola chiave dell’eleganza e per questo l’abbinamento perfetto prevede i brillantini alle orecchie, che illuminano il volto e conferiscono un’aurea di grazia e raffinatezza. Con le calze tradizionali e tubini di taglio classico e colore monocromatico, come il nero o il grigio, stanno molto bene anche le collane di perle.

Collane lunghe e calze parigine

Come sappiamo, affinché l’outfit sia perfetto occorre creare il giusto abbinamento tra vestiario ed accessori, quindi prima di capire quali sono i gioielli che meglio si sposano con le calze parigine chiariamo che esse ben si sposano con le maxi maglie, i vestiti di maglia o di altri tessuti. Essendo a coscia alta, le calze parigine devono essere abbinate con qualche capo di abbigliamento che lascia vedere buona parte della coscia. Detto questo, passiamo agli altri accessori e suggeriamo le collane dalle lunghe catene come il gioiello ideale per dare un tocco di eleganza all’outfit.

Bracciali e calze ad effetto tattoo

Decisamente più giovanili rispetto alle due tipologie viste finora, le calze ad effetto tattoo possono abbinarsi bene con tanti gioielli, ma in particolar modo con bracciali ed anelli. La vicinanza delle braccia e delle mani alle gambe crea infatti un collegamento tra i gioielli e le calze e si può quindi optare per tipologie diverse in base al disegno presente sui collant.

Collant gioiello

In ultimo, per chi ama osare e non passare inosservata suggeriamo i collant gioiello, vale a dire delle calze molto particolari che sono realizzati degli accessori preziosi. In questo caso orecchini, collane o bracciali non sono necessari, l’attenzione è posta tutta sulle gambe che vengono impreziosite appunto con dei gioielli. Si tratta di vere e proprie opere d’arte, per questo i prezzi di un paio di calze di questo genere sono ben più alti dei collant classici. Se l’idea di questa tipologia di accessorio vi piace ma non vorreste spendere una fortuna sappiate che sono state realizzate anche delle calze a rete con delle clip dalle forme e colori differenti da applicare a proprio piacimento. Oltre a gravare meno sulle proprie finanze, quest’ultimo tipo di calze consente anche di variare ed avere quindi uno stile mai uguale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *