calze inverno 2017 2018

Calze: tendenza moda inverno 2017/2018

Se per lungo tempo i collant sono stati banditi dalle sfilate durante la stagione fredda, quest’anno le fashion addicted potranno tirare un sospiro di sollievo: le tendenze moda per l’inverno 2017/2018 esigono le calze, e non più come indumento utile per tenere caldo ai piedi, ma come dettaglio di stile necessario per completare il proprio outfit! Non stiamo parlando di calze qualsiasi, ma collant iper decorativi capaci di vestire (in tutti i sensi) le gambe, puntando al gioco, alla seduzione e soprattutto alla comodità.

Care amanti delle gambe nude, è arrivato il momento di adottare nuove e più calde abitudini. Ma non preoccupatevi, vi assicuriamo che non mancherete di eleganza e di sensualità. Quel che conta è scegliere con attenzione il modello maggiormente si addice alla vostra personalità, alla vostra silhouette e soprattutto ai trend del momento.

Collant fantasia o calze a rete? Scopriamo insieme quali sono i modelli di calze invernali 2017/2018 che ogni donna dovrebbe possedere nel proprio guardaroba.

Calze inverno 2017/2018: velate, ultra-coprenti, in tinta unita o colorate?

Tantissime sono le novità per la mezza stagione, ma anche per la stagione fredda proposte dai maggiori brand italiani ed internazionali, dalle proposte arricchite di strass e cristalli di Calzedonia, passando per quelli più seducenti ed eleganti di Wolford, fino ai modelli grintosi e urban chic firmati Philippe Matignon. Queste nuove collezioni consentono di trovare il modello perfetto per ogni occasione, spaziando fra diverse tipologie di calze: da quelle leggere a quelle coprenti colorate, dal monocolore alle tonalità fluo, c’è solo che l’imbarazzo della scelta!

Tra le protagoniste assolute delle sfilate ci sono state indubbiamente le seducenti calze a rete nere a trama larga, impreziosite da applicazioni gioiello come perle e strass. Difficili da indossare, ma assolutamente di carattere, si combinano con tanti colori ed outfit differenti. Ad esempio, sono perfette sotto ad un jeans strappato ed un paio di sneakers, per completare un outfit metropolitano ed informale, oppure con un top, una gonna in pelle e tronchetti total black per un look davvero rock ed audace. A dare l’esempio, le it-girls più seguite del momento, da Kim Kardashian, a Chiara Ferragni, a Bella Hadid, che non si limitano a sceglierle, ma danno anche precise indicazioni su come indossarle. E nonostante il “non colore” preferito rimanga il nero, c’è chi ha fatto sfilare per questa stagione anche delle calze a rete bianche: una scelta in linea con il trend delle scarpe bianche di assoluta originalità per la moda inverno 2018.
Tra i modelli più classici non mancano i comodi, ma eleganti, collant ultra-coprenti dal corpino senza cuciture visibili, perfetti per essere indossati con vestiti aderenti nelle fredde giornate invernali, ma anche le calze velate nere, impreziosite da inserti decorativi come pois, fiori e cuoricini. E se vi parlo di calze velate o coprenti, in tinta unita blu cobalto? Ma anche giallo limone, arancio fluo o rosa quarzo? Troppo eccentriche? Eppure in passerella si sono viste moltissimo, sia abbinate in total look dello stesso colore, ma anche a contrasto!

ANDIBEIQI 6 Pairs Donna Calze a rete pizzo floreale collants collant Nero Floreale Antico Taglia unica
  • 86% Poliammide E, 14% Elastan
  • Taglia unica Taglia S ~ L
  • Pacchetto incluso : 6 x Donna collants
  • Super sexy, il sogno di un vero uomo, molto raffinato con i volumi sul retro.

Anche le calze a fantasia saranno di grande tendenza, perfette da abbinare a mini-dress in tinta unita e minigonne in pelle. Numerosi stilisti, da Balenciaga a Prada, hanno indicato le calze a fantasia come una delle massime tendenze moda inverno 2017/2018. Le ultime novità Calzedonia 2018, ad esempio, propongono modelli provocanti e sensuali, ma allo stesso tempo simpatici e sbarazzini. E se siete appassionate del mondo Disney sappiate che quest’anno avrete pane per i vostri denti: il brand ha creato una collezione speciale per grandi e piccini dedicata a Minnie e Topolino (se siete curiose approfondiremo l’argomento in uno dei prossimi articoli).

calzini minnie calzedonia

Infine, un must-have che non potrà assolutamente mancare nel vostro guardaroba sono le autoreggenti! La Perla, uno dei brand più amati per la lingerie femminile, ha presentato una collezione per la stagione fredda total white, con ricami raffinati sui lati, ispirata ai primi del ’900. Molto apprezzate anche le versioni tradizionali con fascia di pizzo nere proposte da Calzedonia, Intimissimi e Philippe Matignon. Le troviamo così anche da Bonprix arricchite, però, da un sottile nastrino rosso, da annodare sulla coscia.

E oltre alle calze, anche i calzini saranno protagonisti di questo Autunno-Inverno 2017! Da indossare rigorosamente a vista, abbinati a jeans con risvoltino e gonne longuette. Miuccia Prada, è stata la prima a sdoganare i calzini e a decretarne il successo in passerella facendoli sfilare in morbido cachemire tempestati di coralli.

sfilata calze calzini prada 2018

Tanto vale non farsi cogliere impreparate e cominciare a scegliere, tra le proposte Calzedonia 2017/2018, i modelli di collant più glam e più cool per questa stagione!

Catalogo calze inverno 2017/2018

Vediamo insieme alcune tra le migliori proposte per l’inverno 2018

moda autunno inverno calze 2018

sfilata calze 2018

calze a rete sotto i jeans calzedonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *